POLITICA DI SPEDIZIONE
Al vostro servizio
I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito e/o PayPal la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali GLS,TNT, BRT, FEDEX, per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.
Camelia Lombardi Lux ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
È importante sapere che: alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Camelia Lombardi Lux raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione.
Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a Camelia Lombardi Lux via mail.
Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.
Camelia Lombardi Lux ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Camelia Lombardi Lux ed accettate per iscritto da Camelia Lombardi Lux.
Le spedizioni sono tutte assicurate.
RESI E RIMBORSI
Cosa devi sapere
I prodotti fatti su misura o con incisioni non possono essere resi;
I prodotti non personalizzati possono essere resi, il rimborso avverrà al momento in cui il gioiello sarà stato verificato dai nostri esperti che nessuna alterazione è stata fatta;
Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs 206/2005, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi del Codice del Consumo) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informarci via mail su info@trepm.com della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Recedendo dal contratto, sarà rimborsato del pagamento effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati concordando il mezzo di pagamento, salvo che il Cliente non lo abbia già espressamente comunicato all'invio della comunicazione di recesso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
I beni oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati a noi all’indirizzo dell’azienda senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.
Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste del Cliente, siano personalizzati, oppure possano deteriorarsi.
​
​
GARANZIA E LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
La nostra politica
Questa è la sezione per l'esclusione di garanzia. È un ottimo posto per informare i visitatori del tuo sito su tutti i servizi offerti, una volta acquistato uno dei tuoi prodotti. Questa sezione dovrebbe includere tutte le informazioni pertinenti sul modo in cui i clienti dovrebbero utilizzare o gestire i prodotti acquistati sul tuo sito. Il disclaimer è legalmente vincolante, quindi usa un linguaggio semplice per guadagnare fiducia e lealtà dei clienti.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Le tue informazioni personali sono al sicuro
Questa è la tua sezione di informativa sulla privacy. Usa questo spazio per spiegare ai tuoi clienti come utilizzi, archivi e proteggi i loro dati personali. Aggiungi dettagli come l'utilizzo di servizi bancari di terzi, per verificare il pagamento o la memorizzazione dei dati dei clienti una volta completato l'acquisto.
La privacy degli utenti è di grande importanza per la tua azienda, quindi prenditi del tempo per scrivere un'informativa quanto più accurata e dettagliata e in linea con la normativa vigente. Usa un linguaggio semplice, in modo che possano acquistare con sicurezza, più e più volte!